Ricerca e Sviluppo

Innovazione

MC Elettronica è dotata di un team trasversale di ingegneri, progettisti, specialisti delle applicazioni e key account, composto da persone giovani e dinamiche, che possono contare sugli oltre 40 anni di esperienza aziendale che ha consolidato un know-how specifico di ingegnerizzazione di sensori e sistemi di controllo per le macchine dell’agricoltura di precisione, al servizio dell’innovazione e la ricerca continua dei nostri clienti OEM.

L’esperienza di MC è maturata grazie a storiche collaborazioni con i principali OEM mondiali ed i produttori di componenti elettronici, e ricerca continua di nuove realtà che sviluppano tecnologia avanzata e innovazione.

Campi sperimentali

MC Elettronica dispone di campi sperimentali propri, dove testare e validare i prodotti prima di immetterli sul mercato. Nel 2019, infatti, sono stati adibiti 5 ha di terreno di proprietà dell’azienda: un progetto innovativo che permette di collaudare i nuovi prodotti direttamente in campo.

I prodotti MC, oltre ad essere sottoposti ai numerosi test di collaudo previsti in laboratorio, vengono quindi installati sulle macchine per effettuare diversi cicli di lavorazioni in campo, durante i quali è possibile verificarne la resistenza, l’usabilità ed il corretto funzionamento in reali situazioni d’impiego.

Effettuare i test direttamente sul campo, permette all’azienda di garantire la massima affidabilità dei propri prodotti.

Innovazione

Grazie alla lunga esperienza e al team tecnico trasversale altamente specializzato, MC Elettronica è alla continua ricerca di soluzioni innovative, standard e custom

Approfondisci

Produzione

I nuovi prodotti MC vengono testati direttamente in campo, per garantirne la massima resistenza ed affidabilità

Approfondisci

Search