Co-Development: Componenti per l’agricoltura di precisione customizzabili!

Il processo di Co-Development è un percorso creativo che nasce dalla stretta collaborazione tra MC Elettronica ed i suoi Clienti, e che si pone come obiettivo la realizzazione di prodotti innovativi in risposta alle nuove esigenze e sfide che pone il mercato delle macchine per l’agricoltura di precisione.

Ogni fase di progettazione è realizzata da un team trasversale, formato da una sinergia di progettisti e Project Manager di MC, e di tecnici e stake-holder del cliente.

MC Elettronica, una parte integrante del vostro successo!

Step 1 – Feasibility study:

A seguito dell’accordo iniziale NDA di non-divulgazione, il team trasversale di sviluppo instaura un intenso scambio di informazioni tra MC ed il cliente, che porta alla condivisione dei requisiti, degli obbiettivi e delle idee per realizzarli, poi condensati nelle specifiche iniziali del progetto.

Successivamente, la pianificazione di dettaglio di ogni fase di sviluppo del progetto consente ai Project Manager di MC di rispettare con rigore le dead-lines ed i costi di sviluppo concordati col cliente.

Step 2 – Design review:

La stretta collaborazione tra MC ed il cliente continua durante tutto lo sviluppo del progetto, con incontri periodici di design review, per allineare gli stati di avanzamento ed il raggiungimento delle milestones concordate, i risultati dei test sui prototipi, le nuove idee e condividere le reciproche esperienze. Azioni di change-management sono implementate in accordo con le eventuali sopraggiunte esigenze del cliente, in modo che il prodotto sia sempre all’altezza delle aspettative.

Step 3 – Prototyping:

I tools avanzati e le risorse interne ed esterne di MC consentono di realizzare prototipazioni rapide di firmware, schede elettroniche, parti plastiche e tutti i componenti, per arrivare in tempi molto brevi all’assemblaggio di prototipi per l’agricoltura di precisione completamente funzionali, pronti per essere applicati e testati in laboratorio e sulle macchine del cliente.

Lo sviluppo e testing congiunto prosegue così per raffinazioni successive dei prototipi, che consente di individuare rapidamente le soluzioni più efficaci e verificare direttamente il raggiungimento delle performance attese.

Step 4 – Validazione e test in-field:

MC mette a disposizione dei clienti i propri laboratori, attrezzati per eseguire gran parte dei test di validazione prescritti dai capitolati dei principali costruttori mondiali.

Inoltre MC dispone di campi sperimentali di proprietà, per testare i nuovi prodotti per l’agricoltura di precisione direttamente su campo, in condizioni operative reali.

Infine, MC Elettronica supporta i clienti durante le loro campagne di test in-field, sia in Italia che all’Estero.

Step 5 – MC Academy:

L’azienda organizza dei percorsi di formazione dedicati ai clienti, presso la propria Academy interna. Durante il training, il personale tecnico MC fornisce al cliente i mezzi teorici e pratici per la gestione dei prodotti per l’agricoltura di precisione MC, con l’obiettivo di contribuire ad ampliare le competenze del Service del cliente e renderlo autonomo.

Ricerca e sviluppo

La grande flessibilità, il servizio di alta qualità ed il consolidato know-how, permettono ad MC Elettronica di soddisfare le numerose esigenze di mercato con prodotti sempre più innovativi e competitivi

Approfondisci

Produzione

L’utilizzo delle più moderne metodologie applicate ai processi produttivi industriali, garantisce la ripetitività e l’alta qualità dei prodotti

Approfondisci

Search